Isola di Pantelleria

Scopri Pantelleria in barca a vela

Situata al centro del Canale di Sicilia  l’isola di Pantelleria, luogo meraviglioso e suggestivo, ideale per gli amanti del mare e della barca a vela. Visitare in barca Pantelleria è infatti uno dei modi migliori per godere appieno delle bellezze che l’isola siciliana sa offrire.

Pantelleria: l’isola dai colori meravigliosi.

Se siete amanti dei panorami mozzafiato e dei colori che rendono un paesaggio unico nel loro genere, dovete senza dubbio visitare la bellissima isola di Pantelleria.
Guardarla dal mare, poi, si rivelerà ancor più sensazionale, grazie alle coste che regalano uno spettacolo favoloso, sia di giorno che di notte.
Pantelleria è un’isola particolare; enormi spazi verdi che partono dall’entroterra dell’isola e finiscono a picco sul mare, le piccole spiagge incontaminate nascoste dagli scogli, le grotte marine dalla storia particolare, i golfi nei quali potrete godere del favoloso fenomeno di vulcanesimo che regala sorgenti di acqua calda. Pantelleria è questo ed altro; un mix di colori, profumi, tipi di vegetazione che si mescolano fino a creare uno spettacolo indimenticabile.

Come scoprire l’isola di Pantelleria in barca a vela: tutto quello che c’è da vedere

Visitare Pantelleria in barca a vela può essere, senza dubbio, uno dei modi migliori per avere un’ulteriore punto di vista di quest’isola che ha tanto da regalare ai propri visitatori.
Sono tanti i luoghi di interesse che il mare sa regalare a chi non si accontenta di vivere soltanto “Pantelleria di terra”.
Abbiamo realizzato un breve elenco che possa aiutarvi a comprendere tutto ciò che non potete perdere della meravigliosa isola, visitandola via mare:

Punta Fram

Si tratta di un luogo accessibile solo via mare ed è l’ideale per fare immersioni e snorkeling. Il suo nome ha origine antichissime e significa letteralmente “punta frastagliata”. Nato dall’eruzione del vulcano Gelkamar, questo pezzo di costa si presenta nero e non lineare. Lo rendono uno dei luoghi più belli di Pantelleria le grotte meravigliose nelle quali è addirittura possibile entrare con la barca e i colori mozzafiato. Mettetelo al primo posto del vostro itinerario e non ve ne pentirete.

Punta Suvaki

Si trova tra Punta Fram e Cala dell’altura. È il luogo ideale per rilassarsi durante la propria vacanza nell’isola di Pantelleria. Meno selvaggio ed incontaminato di Punta Fram, resta comunque uno dei luoghi più suggestivi dell’isola, grazie alle sue acque cristalline e dai colori meravigliosi. Gli scogli si presentano bassi e lisci; questo lo rende un luogo ideale per la balneazione.

Punta Tre Pietre

Se volete avere un’idea del Paradiso, fermatevi per un’escursione di questo favoloso pezzo di costa. Dai fondali rocciosi ed immediatamente profondo, è l’ideale per chi ama le immersioni. Avrete modo di osservare tantissime varietà di pesci e il grande quantitativo di corallo.

Nikà

E’ uno dei luoghi più famosi e particolari dell’isola di Pantelleria. Gli scogli altissimi e frastagliati si arrestano in maniera improvvisa per lasciar spazio ad un porticciolo, utilizzato da tantissimi pescatori. Si tratta di un luogo particolare, caratterizzato da sorgenti di acqua calda che lo rendono una vera e propria SPA a cielo aperto. La temperatura dell’acqua arriva a toccare i 70°C nei punti più interni dell’insenatura. Dimenticare di visitare questo luogo significa non essere mai stati a Pantelleria.

Punta Sciaccazza

Sono tante le grotte che caratterizzano questo pezzo di costa, una tra tante La Grotta dell’amore, raggiungibile solo dal mare. In questa zona potrete poi osservare la particolare forma delle rocce, modellate nel tempo da acqua e vento.

Arco dell’Elefante

Si tratta di una roccia che riporta con la mente alla testa di un elefante. È uno dei simboli chiave dell’isola di Pantelleria ed è difficile non notarlo.

Questi sono soltanto alcuni dei punti di interesse più rilevanti dell’isola di Pantelleria, ma vi assicuriamo che ogni angolo nasconde delle sorprese. Osservarle dal mare renderà l’esperienza ancora più allettante e vi permetterà di rendere indimenticabile la vostra vacanza su quest’isola.

DETTAGLI DI NAVIGAZIONE

  PARTENZA DA: Mazara del Vallo

  DISTANZA: 73 miglia

  DURATA: 11h  (circa)

  VELOCITA’ DI CROCIERA: 7 nodi/ora

FORMULA CHARTER CONSIGLIATA

  CHARTER GIONALIERO

  CHARTER WEEK END

  CHARTER SETTIMANALE

carta pantelleria
WhatsApp chat
Ketty:  (+39) 334 18 24 608
Michele:  (+39) 340 37 34 853